Star Wars: nel Galaxy’s Edge una cosa di Episodio IX di Colin Trevorrow

Star Wars Galaxy s Edge Colin Trevorrow

Star Wars: i parchi Galaxy’s Edge contengono un particolare elemento dell’Episodio IX di Colin Trevorrow? Secondo Collider.com, poiché i lavori per la costruzione dei parchi sono iniziati molto tempo fa, è rimasta una traccia del film che era stato affidato al regista Trevorrow, ma è finito, successivamente, nelle mani di J.J. Abrams.

Chi è stato nel parco ha notato alcune navi a grandezza naturale. C’è il Millennium Falcon, c’è un X-Wing, un A-Wing ed anche un Tie Echelon del Primo Ordine.

Questo Tie Echelon, in realtà, è un’astronave inedita, mai vista in un film di Star Wars. Infatti, è stata pensata per il Galaxy’s Edge ed ha fatto un’apparizione anche nei nuovi fumetti Marvel. Secondo alcuni rumor non la vedremo nel nuovo Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker.

Collider.com, infatti, ha fatto notare che il Tie Echelon è un’idea di Colin Trevorrow e del suo team di progettazione. Erano stati interpellati in quel periodo in cui credevano di portare a termine l’ultimo film della saga.

Lo stesso Trevorrow avrebbe confermato ai giornalisti che il Tie Echelon è tutto suo e del suo team. Il regista ha spiegato che era una parte naturale del processo di collaborazione. Il team di Imagineering ha chiesto loro di sviluppare una nuova nave per il parco, proprio mentre stavano lavorando al film.

Anche se quella nave sarà probabilmente estromessa dalla pellicola, Trevorrow è molto orgoglioso di averla creata e di aver fatto parte del progetto.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.