Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: Jedi Fallen Order – Dark Temple. Tutto sul prequel a fumetti

Star Wars: Jedi Fallen Order – Dark Temple. Tutto sul prequel a fumetti

Star Wars Jedi Fallen Order Dark Temple Marvel Comics fumetto

Star Wars Jedi: Fallen Order – Dark Temple è il titolo del prequel a fumetti che Marvel Comics pubblicherà a settembre. La casa editrice statunitense ha annunciato un progetto a fumetti legato al videogioco di EA e Respawn. E’ una miniserie che presenterà alcuni dei personaggi chiave del videogame.

La storia sarà ambietata, dunque, prima degli eventi di Jedi: Fallen Oder. Vedremo due jedi dover affrontare una battaglia per la sopravvivenza. Il progetto sarà composto da ben cinque numeri, scritto da Matthew Rosenberg (Uncanny X-Men and The Punisher) e disegnato da Paolo Villanelli (Vader: Dark Visions).

I protagonisti saranno il maestro Jedi Eno Cordova e la sua padawan impulsiva Cere Junda. Una missione apparentemente semplice si dimostrerà più pericolosa del previsto.

Il consiglio Jedi invierà la coppia su un pianeta remoto chiamato Ontotho per vigilare sugli scavi di un misterioso tempio. Vedremo duellare le forze della resistenza locale con spietate truppe della sicurezza e i due Jedi finiranno in mezzo a questa battaglia che sarà decisiva per le sorti del pianeta stesso..

Qui di seguito la copertina del primo albo, firmata da Marco Checchetto, svelata sul sito ufficiale di StarWars.

Star Wars Jedi Fallen Order Dark Temple Marvel Comics

Sarà interessante capire come questo fumetto di Star Wars si collegherà con il nuovo videogioco. Secondo voi quali saranno i punti di contatto?