Star Wars: come Carrie Fisher descriveva la sua Leia Organa

Star Wars Leia Schiava Costume foto

Star Wars. Il volume The Star Wars Archives, firmato da Paul Duncan e pubblicato da Taschen, contiene foto, interviste e tantissimo materiale sulla Trilogia Originale di George Lucas. Un’opera preziosa, che mette in evidenza tante curiosità, anche attraverso interviste rilasciate all’epoca dal regista, dagli sceneggiatori, dagli attori.

Ecco cosa diceva Carrie Fisher parlando di Leia Organa:

“I always felt Leia had a strength which was more based on anger than a strength that was power. Her strength came from bitterness about wanting to eliminate evil from the universe.”

Dunque spiegava che ha sempre considerato la principessa Leia come una donna con una forza che era basata sulla rabbia principalmente. Non una forza vista come un potere, ma che ha come fonte tutta l’amarezza di questa donna pronta a tutto pur di voler eliminare il male dall’universo.

Gli archivi di Guerre Stellari

Altri dettagli sul volume: “Realizzato insieme a George Lucas e alla Lucasfilm, questo primo volume degli archivi di Guerre Stellari copre il making of the della trilogia originale – Episodio IV: Una nuova speranza, Episodio V: L’impero colpisce ancora e Episodio VI: Il ritorno dello Jedi – e include un’intervista esclusiva con Lucas. Il libro è inoltre riccamente illustrato con pagine tratte dalla sceneggiatura, documenti di produzione, concept art, storyboard, fotografie scattate sul set, fotogrammi e poster.”

Cliccate qui per un ulteriore approfondimento su questa pubblicazione, disponibile in libreria e, con un ottimo sconto, su Libri.it.

Star Wars – Info

Guerre stellari (titolo originale inglese Star Wars) è un franchise creato da George Lucas, che si sviluppa da una saga cinematografica iniziata nel 1977 col film Guerre stellari, sottotitolato retroattivamente Episodio IV – Una nuova speranza. A questo film sono seguite altre due pellicole, distribuite a tre anni di distanza l’una dall’altra: L’Impero colpisce ancora (1980) e Il ritorno dello Jedi (1983). Questi tre film costituiscono la cosiddetta “trilogia originale”. Sedici anni dopo l’uscita dell’ultimo film, Lucas decise di girare una trilogia prequel, composta da La minaccia fantasma (1999), L’attacco dei cloni (2002) e La vendetta dei Sith (2005). Nel 2012 The Walt Disney Company acquistò i diritti della serie e avviò la produzione di una trilogia sequel, iniziata con Il risveglio della Forza (2015) proseguita con Gli ultimi Jedi (2017) e conclusa con L’ascesa di Skywalker (2019). I film della serie Anthology includono Rogue One: A Star Wars Story (2016) e Solo: A Star Wars Story (2018).

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.