Star Wars: Lobot nel film L’Ascesa di Skywalker? C’è un indizio

Star Wars Lobot Ascesa di Skywalker Rise of Skywalker

Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker riporterà sul grande schermo il personaggio Lobot? Secondo alcuni fan ci sono buone possibilità di rivederlo. Infatti, all’interno delle foto diffuse da Vanity Fair ci sarebbe un grosso indizio, che confermerebbe la presenza dell’assistente personale di Lando Calrissian. Infatti, Lando nelle foto indossa il wristcom, come nella Trilogia Originale.

Qualcuno su Reddit ha iniziato a fare ipotesi su Matt Smith nel ruolo di Lobot, con un’apparizione che sarà del tutto a sorpresa ed importante per “salvare Lando” da grossi guai.

Quel che segue è estratto da Star Wars Data Bank Italiano:

Lobot era il responsabile amministrativo e l’assistente personale di Lando Calrissian su Cloud City. Il suo cervello era collegato direttamente al computer centrale della città, fatto che gli permetteva di raggiungere e dialogare velocemente con l’intera rete di comunicazioni. Grazie a questa capacità, fu il primo e unico ufficiale informatico di Cloud City.

Dietro le quinte

L’unica apparizione di Lobot nell’esalogia avviene in Star_Wars Episodio V: L’Impero colpisce ancora, nel quale viene interpretato dall’attore John Hollis. Il personaggio è presente anche nel videogioco Star_Wars: Il potere della Forza, ed è interpretato da Tom Kane. La sua ulteriore apparizione in Star_Wars: Demolition gli ha attribuito tratti sicuramente più aggressivi rispetto a quelli visti in Episodio V ed è risultata contraria a tutte le altre rappresentazioni del personaggio nell’universo di Star_Wars. Il gioco è l’unica occasione per ascoltare la sua voce, insieme a Star_Wars: Il potere della Forza.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.