Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: i nuovi libri Mondadori in arrivo tra giugno e settembre 2019

Star Wars: i nuovi libri Mondadori in arrivo tra giugno e settembre 2019

Star Wars Mondadori Logo Oscar Fantastica

Star Wars. Oggi parliamo di libri canonici, visto che in Italia, nei prossimi mesi, verranno pubblicati tre nuovi romanzi da Mondadori. Queste pubblicazioni, legate alla collana Oscar Fantastica, hanno tre protagonisti importanti: Luke Skywalker, Han Solo e Thrawn.

Le leggende di Luke Skywalker sarà in libreria il 25 giugno 2019. Scritto da Ken Liu, ci viene presentato così:

“Una nave cargo solca gli spazi siderali, diretta a Canto Bight. A bordo, la ciurma passa il tempo narrando le imprese del leggendario cavaliere jedi Luke Skywalker. Ma sono fatti davvero accaduti, o solo miti creati dalla fantasia dei marinai? Chi è davvero Luke? Un eroe, un impostore, o addirittura un mezzo androide?”

Cliccate qui per acquistarlo su Amazon: https://amzn.to/2KByEzd

Il 16 luglio 2019 sarà disponibile Star Wars. Last Shot di Older Daniel José (link Amazon https://amzn.to/2EYBM4B).

TRAMA: Era comparso qualcosa di misterioso nella Galassia: un trasmettitore potentissimo. Per la sua scoperta era stata promessa una ricompensa straordinaria. I proprietari del Millennium Falcon hanno provato a recuperarlo in due diverse occasioni. Prima hanno tentato Lando Calrissian ed il droide L3-37, poi anche Han Solo e Chewbacca, accompagnati da Sana Starros. Il creatore del dispositivo, un certo Fyzen Gor, non voleva condividere questo oggetto con nessuno ed ha fatto di tutto per vendicarsi contro chi gli si è messo tra i piedi.

Sono passati dieci anni da questi eventi, non esiste più l’Impero. Han Solo e Lando dovranno affrontare, una volta per tutte, il problema Fyzen Gor. Alcuni assassini, legati a questo pazzo porteranno disordini a Cloud City, mettendo in pericolo tutta la Galassia.

Infine, il 17 settembre, uscirà il secondo capitolo della trilogia di Timothy Zahn: Thrawn Alliances (link Amazon: https://amzn.to/2Wtkg3i).

SINOSSI: Un disturbo nella Forza ha attirato l’attenzione dell’Imperatore. Cosa c’è nelle Regioni Ignote? Palpatine decide di inviare su Batuu i fidati Darth Vader e il Grand’ammiraglio Thrawn, così da metterli alla prova. Vader dovrà affrontare il suo passato da Jedi, mentre Thrawn dovrà provare al suo Imperatore di essere leale e pronto a riscattarsi. Non è la prima volta che i due si ritrovano ad affrontare una missione insieme: Anakin e Mitth’raw’nuruodo si erano già incontrati durante le Guerre dei Cloni…

Star Wars

Ecco come Mondadori descrive la collana Oscar Fantastica, che raccoglie le pubblicazioni Star Wars: La nuova frontiera della fiction, un universo narrativo in cui i confini tra fantasy e avventura, fantascienza e thriller sfumano fino a confondersi. Grandi autori della narrativa di genere e voci nuove per storie “senza confini”.

Per altre info sulle pubblicazioni visitate il sito web ufficiale dell’editore.