Star Wars creazione spada laser verde Luke Skywalker Age of Rebellion fumetto Marvel

Star Wars: Lucasfilm ha stravolto la storia della spada laser verde di Luke?

Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars. E’ stato pubblicato negli Usa, da Marvel Comics, l’albo a fumetti Age of Rebellion – Luke Skywalker. La storia al suo interno, scritta da Greg Pak, è già oggetto di discussione su Reddit e nei vari gruppi social dedicati alla saga di Star Wars. Il motivo è legato alla “spada laser verde” di Luke. Continuate a leggere, ma tenete ben presente che quanto segue contiene sia SPOILER, sia informazioni estratte dagli umori del fandom. Vi ricordiamo che questo fumetto sarà pubblicato anche in Italia, nei volumi annunciati da Panini Comics che proporranno tutti i capitoli della maxi-serie “Age of”.

Su Reddit, come già accennato, è comparso un post intitolato “Age of Rebellion: “Luke Skywalker changes lore from Lightsabers: A Guide to Weapons of the Force/Beware the Power of the Dark Side regarding Luke’s lightsaber. [Spoilers]”

Dunque si parla di un cambiamento narrativo che tocca, in qualche modo, l’origine della spada laser creata da Luke. Queste modifiche potrebbero aver contraddetto quanto appreso in altre pubblicazioni come Return of the Jedi: Beware the Power of the Dark Side e Lightsabers: A Guide to Weapons of the Force.

Dunque, secondo gli spoiler in rete, Luke avrebbe creato la sua spada laser con la lama verde in un periodo precedente a quello indicato in altre pubblicazioni canoniche. Sapevamo che nei libri citati la costruzione dell’arma è avvenuta su Tatooine in una grotta, prima degli eventi del Ritorno dello Jedi.

Invece, adesso Lucasfilm sembra aver preferito “anticipare” quel momento, affermando un concetto che fa un po’ storcere il naso ai più: guide e novellizzazioni non devono essere prese alla lettera, come “canon puro”, perché le storie di libri, fumetti, serie tv e film dettano il canone e possono modificare i contenuti di certe pubblicazioni “secondarie”.

In questo articolo non aggiungiamo dettagli sulla storia, che non vediamo di scoprire nei volumi italiani già annunciati.

Star Wars Age of Rebellion Luke Skywalker