Star Wars: Pablo Hidalgo “chiarisce” le voci sui genitori di Rey così…

Star Wars rise of skywalker rey star wars episodio ix l'ascesa di skywalker Halloween 2019

Star Wars. Nella giornata di ieri abbiamo parlato di un rumor sulla reale identità dei genitori di Rey. Secondo il sito Making Star Wars la madre di Rey potrebbe essere una figura del tutto nuova, che ha avuto questa bambina con il leggendario Han Solo, in un periodo in cui Leia Organa era impegnata a farsi addestrare dal fratello jedi Luke Skywalker. Sempre secondo questa voce, la relazione “clandestina” e la nascita della bambina potrebbero aver fatto scatenare una reazione emotiva “oscura” di Ben Solo. Cliccate qui per ulteriori approfondimenti.

Il rumor non è piaciuto alla Lucasfilm che è intervenuta sul web tramite Pablo Hidalgo, il quale ha spiegato che una soluzione del genere è del tutto incongruente con la “storia canonica” che hanno scritto fino ad oggi.

Ecco la sua risposta:

“That doesn’t fit with the timeline. Han and Leia were together up until about 5 years before [Star Wars: The Force Awakens] when it all went to hell, and Rey is 19.”

La teoria in questione non si adatta alla timeline. Questo perché Han e Leia sono sempre rimasti insieme, fino a circa cinque anni prima de Il Risveglio della Forza. Solo dopo andò tutto a rotoli, e Rey aveva già 19 anni.

Dunque, attraverso pochi elementi, Pablo Hidalgo ha messo a tacere questa teoria. Non ha svelato altro, dunque non ci resta che aspettare Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker per saperne di più…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.