Star Wars: Leia “integrata” in Episodio IX. Online un nuovo esempio

Star Wars Leia organa the last jedi star wars resistance

Star Wars – L’Ascesa di Skywalker riporterà sul grande schermo, per l’ultima volta, Carrie Fisher ed il suo personaggio Leia Organa. Diversamente da quanto accaduto con Rogue One: A Star Wars Story, non è stato utilizzata la tecnologia CGI per ricreare il ruolo della “Principessa”. Anzi, come specificato più volte da J.J. Abrams, molte scene del nuovo film sono state costruite e pensate intorno agli “scarti” del film Star Wars Il Risveglio della Forza. Infatti, le scene perdute, dove recita Carrie, saranno reintegrate nel nuovo film, con le opportune modifiche, per dare all’attrice un ruolo da protagonista.

Abbiamo avuto un piccolo assaggio di questo lavoro incredibile nel primo teaser trailer di Episodio IX – The Rise of Skywalker. In una scena si vede il Generale Organa abbracciare Rey. Il sito web ScreenRant ha però messo in evidenza una nuova sequenza dedicata al personaggio ed estrapolata da alcune immagini diffuse da Vanity Fair. Infatti, la rivista ha pubblicato una scena dove John Williams è impegnato a realizzare la colonna sonora, mentre sullo sfondo si può notare una sequenza del film che punta i riflettori sulla “nuova” Leia Organa, mentre si trova in una specie di giungla.

L’immagine è stata confrontata con una scena di Episodio VII, giusto per far capire il gran lavoro che i tecnici stanno facendo per rendere credibile al 100% l’integrazione delle scene tagliate.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.