Star Wars: cresce la petizione per “cacciare” gli showrunner di GOT

David Benioff D.B. Weiss Star Wars

Star Wars. Migliaia di fan di Guerre Stellari sono sul piede di guerra. Non avendo apprezzato il lavoro fatto da David Benioff e D.B. Weiss su Game of Thrones, adesso stanno cercando di mandare un chiaro messaggio a Disney e Lucasfilm: allontanare i due showrunner dalla saga creata da George Lucas.

Infatti, David Benioff e D.B. Weiss sono stati scelti (è ormai ufficiale) per dirigere la nuova Trilogia di Star Wars, che prenderà il via nel 2022 e che si concluderà nel 2026. Le ultime stagioni del Trono di Spade hanno lasciato una grossa percentuale di spettatori delusi/offesi. Chi è appassionanto delle due saghe oggi sembra veramente spaventato, a tal punto da aprire diverse petizioni online.

Ad esempio, una di queste petizioni su Change.org ha giù superato le 11.000 firme e chiede a Disney di allontanare i due dal progetto, per non permettere loro di distruggere Guerre Stellari:

“Putting the Game of Thrones writers (David Benioff and D.B. Weiss) in charge of Star Wars is not only a controversial decision but a mistake, plain and simple”

Anche su thepetitionsite.com è spuntata una petizione (6.000 firme, al momento):

“Like many Game Of Thrones fans, I was dismayed at how the last season was written – it felt rushed and sloppy. But now I’m really worried because I just learned that the next Star Wars movie will be made by the same people.“

Secondo voi riusciranno questi fan a smuovere qualcosa?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.