Star Wars: la trama del sequel di Solo secondo il suo scrittore

Star Wars maul qi'ra libro solo emilia clarke Rumor Star Wars

Star Wars. Negli ultimi giorni i fan hanno celebrato lo spin-off Solo, essendo passato un anno dalla sua uscita. Tantissimi sognano un sequel e molti si stanno impegnando per convincere Disney/Lucasfilm a realizzarlo, anche attraverso petizioni online. Il regista Ron Howard stesso ha fatto capire di essere felice per tutto questo interesse nei confronti della sua creatura.

Uno degli scrittori del film, Jonathan Kasdan, ha preso sul serio il movimento #MakeSolo2Happen e su Twitter ha accennato a quella che potrebbe essere la trama di un eventuale sequel:

“Beyond grateful & galvanized by the #MakeSolo2Happen energy on Twitter today. Means so much to everyone involved & ur enthusiasm makes it possible for us to keep advocating for it! ‘Cause, the Maker knows, there’s a WAR story set in a Galaxy Far Far Away that’s yet to be told… pic.twitter.com/8Y3YEhC4SU
— Jon Kasdan (@JonKasdan) May 23, 2019

Solo Star Wars sequel

Il suo messaggio è accompagnato da una foto, che vuole sottolineare una sola cosa: c’è ancora una guerra da scrivere e che è la conseguenza di tutto ciò che abbiamo visto in Solo: A Star Wars Story.

Lo scrittore ha in testa una guerra tra le organizzazioni criminali: la Crimson Dawn (Alba Cremisi) il cartello degli Hutt e il Pyke Syndicate. Questo porterebbe automaticamente a scoprire il destino di Qi’ra ed il ruolo avuto da Maul in tutto ciò. In effetti ormai sappiamo tutto sull’ex Sith, ma ci manca proprio un passaggio importante: cosa ha combinato a capo dell’Alba Cremisi e cosa lo ha portato a perdere anche questo grande potere.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.