Star Wars: Laeta Kalogridis già al lavoro sulla Trilogia su Kotor?

Star Wars kotor knights of old republic italia Star Wars. Kathleen Kennedy Lucasfilm

Star Wars. C’è un rumor questa mattina, che riguarda Kotor ed il futuro della saga cinematografica di Guerre Stellari. E’ da prenderlo in considerazione con le dovute cautele, giusto per non illudersi. Infatti, molti siti web statunitensi, come Buzzfeed, hanno riportato la notizia che Disney e Lucasfilm hanno intenzione di produrre una Trilogia basata nello stesso periodo di Kotor (Star Wars: Knights of the Old Republic).

Si è già sentito parlare di qualcosa del genere, ma questa volta è stato aggiunto un nome: Laeta Kalagridis.Secondo alcune fonti avrebbe avuto l’incarico di lavorare su questo progetto già nel 2018. Sta veramente lavorando sulle prime bozze di sceneggiatura? Impossibile confermarvi queste indiscrezioni, anche perché quella di Kotor sarebbe la terza nuova Trilogia in programma e, al momento, non abbiamo nemmeno certezza dello sviluppo dei film affidati a Rian Johnson.

Di ufficiale c’è solo la Trilogia di Benioff e Weiss, gli showrunner di Game of Thrones. Cosa ne pensate di una serie di film ambientati nel periodo KOTOR?

Alcuni mesi fa vi abbiamo riportato la seguente notizia:

Kathleen Kennedy – secondo MTV News – sembrerebbe interessata anche ad un film basato su Knights of the Old Republic (KOTOR) e sogna registi di sesso femminile al timone delle nuove pellicole.

Ha spiegato che l’immininente lancio di Disney + darà alla saga nuova linfa vitale, perché permetterà la realizzazione di numerosi progetti (anche film) che ha definito “più grintosi”. Dopo aver seguito il lavoro di The Mandalorian – che uscirà a novembre – ha capito che possono nascere storie dal grosso potenziale.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.