Kathleen Kennedy lucasfilm star wars

Star Wars: Kathleen Kennedy parla del futuro della saga e degli spin-off

A Star Wars Top Kathleen Kennedy Star Wars Notizie

Star Wars: il futuro cinematografico è stato delineato. Dopo Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker (nelle sale a dicembre), ci sarà una pausa per poi ripartire con una quarta Trilogia (indipendente). Dei tre film in questione sappiamo solo che sono stati affidati a David Benioff and D.B. Weiss, showrunner della serie tv Game of Thrones (il primo è previsto per il 2022).

Nel frattempo Disney e Lucasfilm estenderanno la saga attraverso le serie tv live-action di Disney+. The Mandalorian è praticamente pronta, mentre sono previsti altri due show, ancora non prodotti: un prequel di Rogue One ed uno “top secret”. Gli spin-off, dunque, sono passati in secondo piano dopo il pessimo risultato di Solo: A Star Wars Story.

Kathleen Kennedy (Presidente di Lucasfilm) ha parlato del futuro della saga, in un’intervista a Vanity Fair. Ha spiegato che Disney tratterà con gran rispetto la saga e, conoscendo cosa significa Guerre Stellari per i fan, cercherà di non avere una sorta di “approccio di fabbrica”. Non faranno come stanno lavorando con la Marvel, dove costruiscono nuovi franchise attorno a vari personaggi. Guerre Stellari avrà un’evoluzione diversa.

In poche parole, ha confermato che la soluzione spin-off cinematografici, praticamente, è stata accantonata. Si andrà avanti cercando di restituire entusiasmo al fandom attraverso una nuova Trilogia dai contenuti originali.