Star Wars: Kathleen Kennedy parla del futuro della saga e degli spin-off

Star Wars Kathleen Kennedy lucasfilm star wars

Star Wars: il futuro cinematografico è stato delineato. Dopo Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker (nelle sale a dicembre), ci sarà una pausa per poi ripartire con una quarta Trilogia (indipendente). Dei tre film in questione sappiamo solo che sono stati affidati a David Benioff and D.B. Weiss, showrunner della serie tv Game of Thrones (il primo è previsto per il 2022).

Nel frattempo Disney e Lucasfilm estenderanno la saga attraverso le serie tv live-action di Disney+. The Mandalorian è praticamente pronta, mentre sono previsti altri due show, ancora non prodotti: un prequel di Rogue One ed uno “top secret”. Gli spin-off, dunque, sono passati in secondo piano dopo il pessimo risultato di Solo: A Star Wars Story.

Kathleen Kennedy (Presidente di Lucasfilm) ha parlato del futuro della saga, in un’intervista a Vanity Fair. Ha spiegato che Disney tratterà con gran rispetto la saga e, conoscendo cosa significa Guerre Stellari per i fan, cercherà di non avere una sorta di “approccio di fabbrica”. Non faranno come stanno lavorando con la Marvel, dove costruiscono nuovi franchise attorno a vari personaggi. Guerre Stellari avrà un’evoluzione diversa.

In poche parole, ha confermato che la soluzione spin-off cinematografici, praticamente, è stata accantonata. Si andrà avanti cercando di restituire entusiasmo al fandom attraverso una nuova Trilogia dai contenuti originali.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.