Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Ciruelo Cabral in mostra a Ferrara l’artista che lavorò con George Lucas

Ciruelo Cabral in mostra a Ferrara l’artista che lavorò con George Lucas

Ciruelo Cabral mostra ferrara star wars george lucas

Ciruelo Cabral è un artista argentino che ha collaborato con George Lucas (creatore di Star Wars). A Ferrara, l’1 e 2 giugno 2019, ci sarà un evento intitolato “A Caccia dei Draghi”, che ospiterà una mostra fantasy dove verranno esposte le opere di Cabral.

Su Wikipedia leggiamo che Ciruelo Cabral ha disegnato le copertine di Chronicles of the Shadow War, una trilogia targata Bantam, scritta proprio da George Lucas. Parliamo dei libri fantasy che potete ammirare nella foto sottostante.

L’artista è specializzato in fantasy e soprattutto nelle illustrazioni di Draghi. I fan di Game of Thrones potranno essere più interessati rispetto a quelli di Guerre Stellari, ma ultimamente la strada di questi due franchise si è incontrata. Infatti, come ben sapete, gli show runner della serie tv saranno i responsabili della Quarta Trilogia di Star Wars.

Sarà l’unica esposizione in Italia con veri draghi animatronici in movimento. E’ una mostra aperta a tutti, con esposizione ed attività al coperto. La location è al centro di Ferrara, presso il Palazzo della Racchetta – Via Vaspergolo, 4-6 – Ferrara.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visitate il portale: www.lagodeidraghi.it/

Visiterete questa mostra? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti. Inoltre, in caso di visita, fateci conoscere le vostre impressioni sulle opere di questo artista.