Star Wars: sui social ufficiali una versione “scartata” di Kylo Ren

Star Wars the rise of skywalker kylo ren darth plagueis

Star Wars, attraverso i suoi canali social ufficiali, ha mostrato un’immagine (concept art) di Kylo Ren. L’illustrazione è stata intitolata Grandfather (and son) ed è stata realizzata da Christian Alzmann. Potete osservarla nella parte finale di questo articolo. La figura è molto più inquietante di quella definitiva, introdotta poi in Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza.

La scena, invece, è stata recuperata, anche se impostata in maniera del tutto diversa. Infatti, anche nel primo film della Trilogia Sequel possiamo vedere Ben Solo “dialogare” con l’elmo bruciato di Darth Vader. Nella pellicola lo stato dell’elmo è più realistico, poiché ci ricorda che Luke Skywalker lo ha “sepolto nel fuoco”.

Tornando a Kylo Ren, il suo aspetto in questa versione è abbastanza mostruoso, quasi mistico. Christian Alzmann probabilmente cercava di mettere in risalto l’animo dannato del ragazzo e quella “mostruosità” che cercava di far uscire fuori a tutti i costi.

Secondo voi, c’è un motivo particolare per cui i canali social ufficiali hanno volume puntare i riflettori su questa immagine? Forse un riferimento a qualcosa che verrà approfondita nel capitolo conclusivo Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker?

Fateci sapere cosa ne pensate di questa illustrazione e se preferite tale versione a quella definitiva proposta nel film.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.