Star Wars, alcuni fan: “licenziate gli showrunner di Game of Thrones”

David Benioff D.B. Weiss Star Wars

Star Wars è sempre al centro delle polemiche. Oggi, il sito Best Movie ha pubblicato un articolo mettendo in evidenza l’urlo disperato di una parte del fandom che vorrebbe “la testa” di David Benioff e D.B. Weiss. Dopo Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, Disney e Lucasfilm produrranno una nuova trilogia (la quarta).

E’ ufficiale che è stata affidata proprio agli showrunner della serie tv Game of Thrones, il cui “rendimento” nelle ultime due stagioni dello show non è stato apprezzato da gran parte del pubblico. Nelle ultime ore, una grande percentuale dei fan dell’opera di George R.R. Martin sta attaccando i due autori sui social. Addirittura è stata creata una petizione per chiedere a HBO di rigirare tutta la stagione 8 con sceneggiatori diversi.

La contestazione non ha lasciato indifferente il fandom di Star Wars. C’è chi non è preoccupato, c’è chi invece ha iniziato ad implorare i vertici della Disney di silurare i due, prima che sia troppo tardi.

Best Movie ha riportato tre commenti esempio, pescati da Twitter:

«Benioff e Weiss hanno già rovinato Il Trono di Spade, ora rovineranno Star Wars? Chi ha pensato che questa fosse una buona idea?»

«Per favore non prendete Benioff e Weiss per Star Wars. Non sono dei buoni sceneggiatori, basti vedere cos’hanno combinato con Il Trono di Spade»

«La mia speranza è che l’episodio de Il Trono di Spade si riveli così brutto da cacciare fuori Benioff e Weiss da Star Wars».

Cosa ne pensate di questa situazione?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.