Star Wars: Rian Johnson/Benioff e Weiss? Per molti fan sono un problema

Star Wars nuova trilogia Rian Johnson o Benioff e Weiss Kathleen Kennedy

Star Wars. Disney ha annunciato una nuova Trilogia di Guerre Stellari, svelando le date in cui i tre film arriveranno nei cinema. Non ha aggiunto altro e probabilmente ne sapremo di più solo dopo Episodio IX – L’Ascesa degli Skywalker. Sappiamo che sarà una saga del tutto diversa da quella principale, che potrebbe essere stata affidata o a Rian Johnson, o al duo D.B. Weiss e David Benioff.

Il primo è il regista e scrittore di Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi. Gli altri sono noti per essere gli showrunner della serie tv di successo Game of Thrones. Infatti, dovrebbero essere due le trilogie in programma, anche se nelle ultime ore alcune voci parlano con insistenza di cancellazione del progetto di Johnson. Anche in questo caso non abbiamo conferme ufficiali.

Cosa ne pensa il fandom del futuro di Star Wars? In questo momento i fan sono spaccati. C’è una percentuale che ha apprezzato tantissimo The Last Jedi, quindi desidera decisamente di assistere ad un nuovo capitolo realizzato attraverso la passione e la profondità di Johnson. Dall’altra parte c’è chi non ha gradito affatto le sue scelte narrative e tecniche e spinge per vederlo il più lontano possibile dalla saga.

La soluzione che potrebbe mettere d’accordo tutti sarebbe quella di una trilogia nelle mani di D.B. Weiss e David Benioff? In realtà no, visto che crescono, giorno dopo giorno, le critiche nei confronti dei due produttori, per la gestione delle ultime stagioni di Game of Thrones. Anche il fandom della serie tv è sempre più spaccato ed i social network si sono riempiti di critiche feroci e derisioni nei confronti di questi autori.

Il futuro di Star Wars è roseo da un punto di vista di progetti, ma purtroppo Disney dovrà fare i conti con una serie di sentimenti negativi che parte del pubblico non nasconde e che potrebbe mettere nei guai la produzione dei nuovi capitoli.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.