Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars Ep.IX: ecco a che punto sta John Williams con la colonna sonora

Star Wars Ep.IX: ecco a che punto sta John Williams con la colonna sonora

Star Wars john williams colonne sonore rimasterizzate alta definizione mark hamill

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker concluderà la saga degli Skywalker. Per farlo ha bisogno di una delle sue superstar indiscutibili: il leggendario compositore John Williams. E si è messo già a lavorare sulla nuova colonna sonora, come abbiamo scoperto grazie a Ben Hoyle del giornale The Times.

Il giornalista ha aggiornato i fan sui progressi fatti da Williams con il suo nuovo, grande impegno. Il compositore, secondo questa fonte, avrebbe visto molto del nuovo film e apprezzato veramente il suo contenuto. A tal punto di essersi messo subito al lavoro, con entusiasmo e velocità. In un solo mese avrebbe già scritto 25 minuti di colonna sonora.

Una prestazione importante, visto che negli ultimi anni Williams ha dichiarato di lavorare diversamente da 30 anni fa, con meno energia fisica.

Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams, sarà distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Arriverà nei cinema a partire dal 20 dicembre 2019 (data USA).

Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.