Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Akira Toriyama e tutto il suo amore per Star Wars

Akira Toriyama e tutto il suo amore per Star Wars

Akira Toriyama e tutto il suo amore per Star Wars omaggi citazioni disegni illustrazioni similitudini confronto manga anime film guerre stellari

Star Wars aveva un grande fan chiamato Akira Toriyama. Ci ha lasciato uno dei fumettisti più celebri al mondo, autore di manga come Dragon Ball, vero e proprio fenomeno mondiale.

Toriyama adorava la saga di George Lucas e l’omaggiava spesso. In questo articolo vi parleremo di una sua illustrazione celebre, che realizzò nel 1999, per dichiarare il suo amore Guerre Stellari.

Il mangaka disegnò un piccolo Anakin Skywalker (che potete ammirare nell’immagine sottostante) per celebrare l’uscita del film Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma.

Qui di seguito la pagina dove è apparsa l’illustrazione del Prescelto, nella quale è inserito un prezioso messaggio dell’artista. Nelle sue parole si può captare tutto il suo entusiasmo per il ritorno di Guerre Stellari al cinema. Infatti, i trailer lo avevano conquistato. Adorava il design dei robot, degli alieni e tanto altro…

Star Wars Akira Toriyama Anakin Skywalker la minaccia fantasma episodio i

Star Wars nelle opere di Toriyama

Le opere di Toriyama sono ricche di citazioni a Guerre Stellari. Tra i personaggi della saga di Dragonball ispirati a Star Wars c’è Majin Bu, che sembra richiamare l’aspetto di Bib Fortuna. Anche il Palazzo del Supremo sembra ricalcare Cloud City, la città tra le nuvole di Bespin. Se in Guerre Stellari usano la vasca di Bacta (Bacta Tank) per risanare le ferite, nel manga/anime esiste qualcosa di simile, contenente liquido con proprietà utili per la guarigione.

Segue una traduzione del messaggio del leggendario fumettista:

“Fiuu! Sembrava un’attesa eterna, ma finalmente Star Wars è tornato! Per non anticipare nulla sulla storia, posso dirvi che l’atmosfera del film e i design sono stupendi. Sono uno di quelli che è rimasto veramente colpito e sto tremando dall’eccitazione! È stata una luuuuuuuunga attesa per il quarto film.

Sono davvero emozionato! Personalmente, non mi interessano molto i personaggi della saga, quindi non m’importa molto della gioventù di Darth Vader (sono impaziente solo per Ewan McGregor). Però guardando il trailer, i mecha, i robot, gli alieni e tutto il resto, tutto sembra avere un design bellissimo. Anche gli effetti speciali mi paiono impressionanti. Sarà fantastico! Non vedo l’ora!”

Grazie di tutto Akira!