star wars poster episodio i minaccia fantasma ombra vader anakin

Star Wars:Akira Toriyama, autore di Dragon Ball, omaggiò così Episodio I

Star Wars Notizie

Star Wars ha un grande fan chiamato Akira Toriyama. E’ uno dei fumettisti più celebri al mondo, autore di manga come Dragon Ball, vero e proprio fenomeno mondiale. Recentemente è riapparsa online un’illustrazione che Toriyama realizzò nel 1999, dedicata proprio a Guerre Stellari.

Per omaggiare la saga di George Lucas, disegnò un piccolo Anakin Skywalker, che potete ammirare nell’immagine sottostante. Attraverso questo disegno, il papà di Goku ha celebrato, a modo suo, l’imminente uscita di Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma. All’interno di questa pagina speciale, ha anche aggiunto un messaggio, per dimostrare tutto il suo entusiasmo per il ritorno di Guerre Stellari al cinema. I trailer lo avevano conquistato per il design dei robot, degli alieni e di molto altro.

Star Wars Akira Toriyama Anakin Skywalker la minaccia fantasma episodio i

Le opere di Toriyama sono ricche di citazioni a Guerre Stellari. Cliccate qui per scoprire le più celebri. Sullo stesso sito è apparsa una traduzione del messaggio del mangaka:

“Fiuu! Sembrava un’attesa eterna, ma finalmente Star Wars è tornato! Per non anticipare nulla sulla storia, posso dirvi che l’atmosfera del film e i design sono stupendi. Sono uno di quelli che è rimasto veramente colpito e sto tremando dall’eccitazione! È stata una luuuuuuuunga attesa per il quarto film. Sono davvero emozionato! Personalmente, non mi interessano molto i personaggi della saga, quindi non m’importa molto della gioventù di Darth Vader (sono impaziente solo per Ewan McGregor). Però guardando il trailer, i mecha, i robot, gli alieni e tutto il resto, tutto sembra avere un design bellissimo. Anche gli effetti speciali mi paiono impressionanti. Sarà fantastico! Non vedo l’ora!”