Star Wars: un fan dimostra che Darth Vader è morto in Episodio V (VIDEO)

Star Wars Darth Vader Luke Skywalker Impero Colpisce Ancora duello

Star Wars. No, Darth Vader non è morto in Episodio V – L’Impero colpisce ancora. Alla fine della pellicola era sano e salvo. Un fan della saga, un certo Dark Lord of The Smith, attraverso il suo account Twitter, ha messo in evidenza un dettaglio simpatico. C’è un piccolo errore tecnico, a suo dire, che non lascia scampo al Signore dei Sith.

Vader e Luke Skywalker si stanno fronteggiando su Bespin, quando la spada laser del ragazzo finisce per colpire il padre all’altezza del collo. Un colpo imparabile, che avrebbe dovuto tagliare la testa al Sith. Invece, senza alcuna spiegazione logica, quel colpo viene parato. Potete vedere il video con in vostri occhi in fondo a questo articolo.

Il fan è intervenuto con questo tweet non per puntare il dito contro i film o George Lucas, il regista, o contro chi si è occupato di questi aspetti tecnici. Lo ha fatto per ricordare ai fan che sono cose che possono capitare in una produzione e che quindi è inutile puntare il dito verso la scena del trono del film Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi. Anche in quell’occasione ci sono difetti tecnici simili e ci sono in tutti gli altri film di Star Wars. Chi critica “The Last Jedi” ed il lavoro di Rian Johnson, secondo questo Dark Lord, non può utilizzare la scena del trono per argomentare il proprio disappunto. Cosa ne pensate?

Qui sotto, invece, potete osservare il duello tra Darth Vader e Ben Kenobi, ricostruito con gran cura da un team di fan. Questi hanno utilizzato le tecnologie moderne, per estendere la scena e renderla più dinamica. Ricorda molto i duelli della Trilogia Sequel.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.