Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Interpretazione della nuova immagine

Star Wars ascesa di skywalker art of

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ha due protagonisti assoluti: Kylo Ren e Rey. Lucasfilm lo ha fatto capire attraverso la copertina del volume illustrato The Art of Star Wars: The Rise of Skywalker. Cosa ci dice questa immagine? Onestamente non vogliamo fare teorie su una semplice illustrazione, ma vi proponiamo l’idea che si è fatta il sito Comicbook.com.

Secondo questo noto sito web il disegno cambia un po’ l’idea del rapporto tra i due personaggi, suggerita nel primo teaser trailer. In quell’occasione i due sembrano scontrarsi del tutto.

star wars rise of skywalker rey star wars episodio ix l'ascesa di skywalker

Al contrario, la copertina in questione mostra Rey e Kylo Ren separti da uno strato di acqua. Alle spalle di Rey vediamo uno sfondo rosso, mentre dietro il ragazzo lo sfondo è blu. Solitamente questi colori richiamano i due Lati della Forza. Quindi, l’autore dell’articolo su Comicbook.com è convinto che in qualche modo i due protagonisti potrebbero essersi influenzati a vicenda. Anzi, è come se riuscissero a vedersi a vicenda nell’acqua: come se fossero l’uno il riflesso dell’altro. Non finisce qui, poiché le loro spade laser sembrano in grado di attraversare la barriera e proprio per questo si parla di “capacità di influenzarsi a vicenda”. I due giovani sono in qualche modo collegati, lo abbiamo visto nel film Gli Ultimi Jedi. Una connessione che potrebbe essere decisiva nella lotta tra Nuova Ribellione e Primo Ordine…

Voi come interpretato l’illustrazione?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.