Jim Cummings: grave denuncia per il doppiatore di Hondo Ohnaka

Jim Cummings Hondo Ohnaka star wars

Jim Cummings è un attore e doppiatore statunitense, storica voce di Winnie the Pooh e di altri personaggi della Disney. I fan della saga di George Lucas lo conoscono perché ha doppiato Hondo Ohnaka, personaggio delle serie tv animate di Star Wars (The Clone Wars e Rebels).

Nelle ultime ore non se la sta passando così bene, poiché ha ricevuto una denuncia clamorosa. Jim Cummings è stato denunciato per stupro e, addirittura, per aver commesso violenze su animali.

Jim Cummings

Secondo la ex moglie, Stephanie Cummings (hanno divorziato nel 2011), l’attore avrebbe commesso su di lei, in svariate occasioni, abusi sessuali, fisici, psicologici. Inoltre, l’avrebbe anche minacciata di morte e commesso varie violenze sul cagnolino di famiglia. Il matrimonio sarebbe finito a causa dei problemi di alcol e droga di Cummings.

via | Corriere.it

Chi ha visto le serie tv animate canoniche conosce molto bene un personaggio come Hondo Ohnaka e, molto probabilmente, lo adora. Per tutti gli altri, inseriamo una breve descrizione:

“Hondo Ohnaka era il capo di una banda di pirati Weequay. Durante le Guerre dei Cloni riuscì addirittura a catturare il Conte Dooku. Diede del filo da torcere in svariate occasioni a Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker. Durante la Guerra Galattica ha conosciuto il giovane force user Ezra Bridger, diventando suo alleato nella lotta contro l’Impero”.

La sua storia è lunghissima, per questo vi consigliamo di conoscerlo meglio attraverso le sue apparizioni negli show. La sua razza è più longeva rispetto agli umani, infatti si parla ancora di lui nel post-Endor.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.