Darth Vader 45, cosa racconta il nuovo fumetto Panini Comics

Darth Vader 45 Panini Comics

Darth Vader 45 (Panini Dark 45) è in edicola e fumetteria, pubblicato da Panini Comics. L’albo a fumetti, venduto a € 3,50, propone le storie prodotte da Marvel Comics e realizzate da Giuseppe Camuncoli, Simon Spurrier, Kev Walker, Charles Soule.

Composto da 48 pagine a colori, stampato in formato spillato da 17×26, contiene le storie originali Darth Vader (2017) #17 e Doctor Aphra #20. Qui di seguito la descrizione ufficiale dei contenuti, così come proposta sul sito dell’editore italiano.

Trama di Darth Vader 45: Mentre Vader si deve occupare di Re Lee-Char, i suoi Inquisitori devono affrontare lo Jedi che si nasconde nelle profondità di Mon Cala. Mentre la Dottoressa Aphra è ospite di una prigione Imperiale dove ogni tentativo di fuga potrebbe avere conseguenze… esplosive!

Vi ricordiamo che la nuova serie a fumetti su Vader è ambientata dopo Star Wars Episodio III – La Vendetta dei Sith. Racconta i primi passi del nuovo Signore dei Sith, al servizio dell’Imperatore Palpatine. E’ tra i progetti Marvel più apprezzati dal pubblico, anche perché fornisce molte risposte sulla personalità di Anakin Skywalker, ormai consumato dal Lato Oscuro. Fra alcuni mesi Panini Comics pubblicherà il ciclo finale, che è un capitolo che ha aperto la strada a numerose discussioni sulla natura di Vader e non solo…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.