Star Wars: Poe Dameron, vale la pena acquistare il volume Mondadori?

star wars poe dameron volume oscar ink mondadori

Star Wars: Poe Dameron arriva in libreria con Mondadori, nella collana Oscar Ink. Al suo interno è contenuta la prima parte della serie a fumetti pubblicata da Marvel Comics e dedicata all’eroe della Resistenza.

Scritta da Charles Soule e disegnata da Phil Noto, questa serie è una delle nostre preferite. Lo scrittore non si limita a fare il compitino, ma riesce ad andare oltre ogni aspettativa, costruendo un racconto importante per il canone, poiché aggiunge dettagli su argomenti chiave.

Se i sequel della saga di Star Wars vi piacciono particolarmente, questo progetto pone le loro basi. Lo fa puntando i riflettori sulla Resistenza, sul Primo Ordine, su certi misteri legati alla Forza. Approfondisce con cura la caratterizzazione di vari personaggi, dando il giusto spazio a Leia Organa ed alla sua grande missione.

Qui di seguito la presentazione ufficiale della casa editrice:

Sono passati trent’anni dalla sconfitta dell’Impero Galattico ma la pace nella galassia non è ancora salda. Per fermare il Primo Ordine, una forza militare segreta che sta cercando di rovesciare la Nuova Repubblica, Leia Organa ha fondato la Resistenza e, per espandere le proprie forze, ha reclutato il miglior pilota della galassia, Poe Dameron.
Ora, con l’aiuto del suo droide BB-8 e del team che ha radunato, la Squadriglia Nera, Poe è pronto a combattere contro chiunque minacci la Repubblica. Anche se questo comporta rischi enormi, che si tratti di organizzare missioni alla ricerca di Luke Skywalker o di scortare C-3PO sul pericoloso pianeta Kaddak.
L’avversario di Poe è sempre lui: il temibile Terex, che sembra essergli continuamente un passo avanti. Ma come fa? C’è forse un traditore nella Squadriglia Nera?

Contiene le due storie complete (SQUADRIGLIA NERA, MINACCIA INCOMBENTE) e la storia breve SABBOTAGGIO.
Collana: Oscar Ink
ISBN: 9788804708421
288 pagine
Prezzo: € 24,00
In vendita dal 30 aprile 2019


Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.