Star Wars: storia della lunga guerra dopo la morte dell’Imperatore

Star Wars Luke Skywalker Leia Organa Han Solo guerra aftermath morte Imperatore

Star Wars. La guerra galattica non si è conclusa affatto con la caduta dell’Imperatore Sheev Palpatine per mando di Anakin Skywalker.

L’esercito imperiale aveva subito un duro colpo, ma era talmente vasto ed esteso che ha continuato a resistere a lungo agli attacchi della Ribellione. I “sopravvissuti” sono diventati una spina nel fianco per la Nuova Repubblica.

Gli eventi più importanti del post-Battaglia di Endor sono stati raccontati nella Trilogia di romanzi canonici Aftermath. Questi tre libri, firmati da Chuck Wendig sono: Aftermath, Debito di vita, La fine dell’Impero. Possono essere considerati tranquillamente i primi sequel di Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e della Trilogia Originale.

Nella storia vengono coinvolti quasi tutti i protagonisti della saga di George Lucas. Inoltre sono stati seminati i semi della Trilogia Sequel: tra queste pagine avviene la nascita del Primo Ordine.

Nello spazio sottostante potrete leggere l’introduzione del primo romanzo. Subito dopo, troverete un estratto contenete un messaggio scritto dall’Ammiraglio Ackbar, che riassume molto bene la situazione.

Star Wars: i contenuti di Afertmath. La guerra non è mai finita

Star Wars Aftermath

INTRODUZIONE

La seconda Morte Nera è stata distrutta. L’Imperatore e il suo potete braccio destro, Darth Vader, sono morti. L’Impero Galattico è sprofondato nel caos. Nella Galassia alcuni sistemi festeggiano, mentre in altri le fazioni dell’Impero serrano le loro morse. La speranza e la paura regnano fianco a fianco. E mentre l’Alleanza Ribelle affronta le forze ormai a pezzi dell’Impero, un’esploratrice ribelle scopre una segretissima riunione degli Imperiali…

Il messaggio dell’Ammiraglio Ackbar:

“Oggi festeggiamo. Abbiamo trionfato contro la malvagità e
l’oppressione, e abbiamo concesso alla nostra Alleanza – e a
tutta la galassia – l’occasione di prendere fiato e di esultare
perché siamo riusciti a riconquistare la libertà di cui ci aveva
privato l’Impero. Il comandante Skywalker ci ha informato che
l’imperatore Palpatine è morto e che, come lui, è morto anche il
suo braccio destro Darth Vader.
Tuttavia, anche se stiamo festeggiando, non è ancora giunto
il momento di riposare. Abbiamo colpito duramente l’Impero,
e dobbiamo approfittare di questa occasione d’oro. Forse
abbiamo distrutto la sua arma più pericolosa, ma l’Impero è
sopravvissuto. La sua presa opprimente si stringe ancora intorno
al collo di ogni abitante libero della galassia, dal Nucleo di
Coruscant ai più remoti sistemi dell’Orlo Esterno. Dobbiamo
ricordare che la nostra lotta continua. La ribellione è finita, ma
la guerra… la guerra è appena cominciata.”

Star Wars: il mega riassunto dei romanzi

Per un riassunto completo dei tre libri, consiglio di leggere la pagina dedicata su Wikipedia, dove hanno raccontato tutta la storia nei dettagli. Il primo passaggio:

“È l’anno 4 ABY. La storia inizia su Coruscant, ex capitale dell’Impero Galattico. Un folto gruppo di persone si è radunato in Monument Plaza per assistere alla demolizione dell’iconica statua dell’Imperatore Palpatine. La statua all’inizio non cade, ma una volta incatenata a uno speeder, cede. La folla esplode in un applauso. Dal nulla arrivano tre agenti imperiali sugli speeder che fanno fuoco sulla folla. In preda alla rabbia la folla reagisce, lanciando pietre. Un uomo consegna al suo giovane figlio, Jak, una pietra da lanciare, rendendosi conto che questo è solo l’inizio di un’altra guerra.”

Cliccate qui per il download gratuito dell’anteprima del romanzo Star Wars Aftermath in un file formato pdf. In Italia è stata pubblicato da Multiplayer Edizioni.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.