Disney+ ha “modificato” il titolo del film Una Nuova Speranza

disney + logo plus star wars Walt Disney Company

Disney+ è la nuova piattaforma streaming della Disney e presenterà contenuti sia originali ed inediti, sia un oceano di materiale che già tutti amiamo. Ad esempio, proporrà tutta la saga di Star Wars. Al momento sappiamo che negli Usa il lancio è previsto il 2 novembre 2019, data che combacerà con la distribuzione della serie tv Star Wars The Mandalorian.

Purtroppo in Italia sarà possibile accedere alla piattaforma solo tra Gennaio e Marzo 2020. Sono previsti abbonamenti annuali e mensili. Ogni mese il costo sarà di è di 6,99 dollari (6,21 euro), mentre l’abbonamento annuale costerà 69,99 dollari (62,15 euro). I contenuti saranno scaricabili.

Disney Plus Screen

A proposito di Guerre Stellari, alcuni fan hanno notato, non apprezzando affatto, che sulle immagini in anteprima di Disney+ il titolo di Episode IV – A New Hope è diventato semplicemente Star Wars: A New Hope.

In poche parole, Disney preferisce presentare le varie pellicole senza la storica numerazione, voluta da George Lucas per chiarire la cronologia della saga. Anche in italiano, probabilmente, il titolo si trasformerà nel più semplice Star Wars: Una Nuova Speranza. Cosa ne pensate di questa piccola modifica?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.