The Rise of Skywalker: il pianeta con la Morte Nera lo abbiamo già visto?

star wars the rise of skywalker morte nera pianeta

The Rise of Skywalker. Il trailer di Star Wars Episodio IX ci ha mostrato in alcune scene certi dettagli che ricollegano i Sequel alla Trilogia Originale. E’ stata mostrata la medaglia consegnata ai nostri eroi alla fine di Una Nuova Speranza. C’è stato il ritorno di Lando Calrissian e quello dell’Imperatore Sheev Palpatine (mitica la sua risata). Si sono visti alcuni rottami che secondo i più sono quelli della Seconda Morte Nera. Ma dove si trova adesso?

Probabilmente il pianeta raggiunto da Rey e dai suoi compagni lo abbiamo già visto. Almeno lo hanno fatto coloro che hanno giocato a Star Wars Battlefront II, visto che sono stati mostrati i rottami della grande arma. Nell’immagine sottostante, in alto a sinistra, potete notare questo grande pianeta blu, che potrebbe essere stato investito dai rottami.

Dunque è una delle lune di Endor? Javapedia spiega che Il Sistema Endor è un sistema stellare localizzato nel Settore Moddell nei Territori dell’Orlo Esterno. Il sistema ha una stella centrale chiamata Ibleam, orbitata da 4 pianeti. Tra i pianeti c’è proprio Endor, gigante gassoso orbitato da 9 lune.

https://pbs.twimg.com/media/D3_bWg2UwAAs-e9.jpg

Ricordiamo un principio cardine del canone: tutto è connesso e molti elementi non sono inseriti a caso, anzi…

Ad oggi non ci sono conferme ufficiali, così come non sappiamo se si tratta veramente della Seconda Morte Nera. Un indizio c’è, considerato che già ai tempi del Risveglio della Forza c’era una mezza idea di mostrare un’immagine simile. Qui sotto il concept.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute e spazio all'aperto


Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.