The Rise of Skywalker: George Lucas dietro il ritorno di Palpatine

star wars imperatore palpatine darth sidious

Star Wars The Rise of Skywalker vedrà il ritorno dell’Imperatore Sheev Palpatine. Il Sith Darth Sidious, in qualche modo, sarà presente nell’ultimo film della Trilogia Sequel. La notizia è vera al 100% ed è stata confermata immediatamente, grazie anche alla presenza sul palco della Star Wars Celebration dell’attore Ian McDiarmid.

Il regista J.J. Abrams ha ammesso che per utilizzare questo personaggio ha scomodato il sommo George Lucas. J.J. Abrams ha confermato (attraverso IGN) di aver parlato con George Lucas in persona prima di scrivere la trama. Sarebbe stato proprio Lucas ad avere in mente l’idea di recuperare Palpatine. Abrams sostiene che il creatore di Star Wars gli ha suggerito la cosa durante una discussione sull’Imperatore caduto. I due si sono incontrati prima di scrivere la sceneggiatura, perché l’intento di Lucasfilm era quello di dare un finale a tutte e tre le Trilogie.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.