Star Wars The Rise of Skywalker: un vergognoso commento al trailer

Star Wars rise of skywalker rey star wars episodio ix l'ascesa di skywalker Halloween 2019

Star Wars The Rise of Skywalker è stato svelato. Finalmente abbiamo scoperto qualche dettaglio di Episodio IX di J.J. Abrams grazie al primo teaser trailer. Un video che può piacere, come può non piacere. A dire il vero ho percepito nuovo entusiasmo intorno a questo film, forse grazie alla presenza nel finale di un personaggio molto amato: Sheev Palpatine, l’Imperatore.

I commenti negativi sono pochi, anche perché c’è poco da criticare (al momento). Tempo fa mi ero ripromesso di non portare più sotto i riflettori i messaggi di odio e di disprezzo esagerato, che vanno oltre la normale e sana critica. In questo caso non riesco a trattenermi, visto che sono veramente schifato da quanto ho letto in una pagina su Facebook. Qui sotto potete leggere uno squallido commento al trailer, apprezzato anche da altri soggetti che con il loro “mi piace” dimostrano tutta la loro bassezza.

Non aggiungo altro, anche perché cose del genere dimostrano solo una cosa: c’è gente che vive nel disagio, che ha seri problemi sociali e relazionali. Queste persone, sicuramente, non sono fan di Guerre Stellari! Purtroppo, l’avvento di Star Wars The Rise of Skywalker porterà in superficie anche il peggio del fandom…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.