Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: l’immagine shock di Tarkin a petto nudo

Star Wars: l’immagine shock di Tarkin a petto nudo

Gran Moff Wilhuff Tarkin petto nudo corpo Star Wars fumetto

Star Wars. Wilhuff Tarkin è stato un personaggio immaginario dell’universo di Guerre stellari, apparso per la prima volta nel film del 1977 Guerre stellari. Era un ufficiale militare e politico dell’Impero Galattico, noto per essere il comandante della Morte Nera, la stazione spaziale in grado di distruggere interi pianeti. Tarkin era un uomo spietato e ambizioso, che non esitava a usare la forza e la paura per imporre il suo dominio sulla galassia. Era anche un abile stratega e un fedele servitore dell’Imperatore Palpatine. Tarkin morì nell’esplosione della Morte Nera, causata da Luke Skywalker durante la battaglia di Yavin

Il personaggio è diventato protagonista della storia a fumetti: Age Of RebellionGrand Moff Tarkin #1, pubblicata da Marvel Comics (disponibile nel volume italiano L’Età della Ribellione – Nemici, Panini Comics).

Questa storia, scritta da Greg Pak e illustrata da Marc Laming – con una copertina di Terry Dodson e Rachel Dodson – si ricollega a quanto narrato nel romanzo Tarkin di James Luceno. In più, svela un dettaglio sul corpo di Tarkin, che nessuno si sarebbe mai immaginato.

Star Wars: le condizioni del corpo del Moff Tarkin

In una vignetta di quest’opera è possibile ammirare Wilhuff Tarkin a petto nudo. Un’immagine disturbante, che racconta molto di lui e arricchisce la sua caratterizzazione.

Qui di seguito la scena in cui viene svelato il corpo del Moff, che è ricoperto da terribili cicatrici.

La storia inizia proprio con uno sguardo al passaggio di Tarkin dalla fanciullezza all’età adulta, suggellato dall’attacco di due bestie aliene simili a tigri. Mentre le creature gli strappano la carne, i parenti di Tarkin lo guardano elo “schiocco” dell’artiglio di una tigre è l’unico indizio di come Tarkin si sia salvato. Quando Tarkin che si spoglia, mette in mostra quelle le cicatrici che lo hanno forgiato in un ufficiale glaciale.

Sinossi del fumetto: L’Impero ha costruito l’arma più letale mai apparsa nella Galassia. Ma anche il più spietato ufficiale imperiale potrebbe esitare un istante, prima di scatenare il potere dell’arma ed uccidere milioni di persone in un solo istante. Il fumetto svela la storia segreta di un uomo con tutti quei passaggi tremendi e significanti che lo hanno reso l’unico in grado di assicurare a Palpatine uno strumento imponente e mortale.

Cliccate qui per vedere altre tavole di questo fumetto che approfondisce gli eventi della Trilogia Originale di Guerre Stellari.