Deadline ha calcolato le perdite totali di Solo: A Star Wars Story

Solo: A Star Wars Story

Deadline, noto sito web di informazione, che si occupa di intrattenimento e di cinema, soprattutto, ha fatto i conti in tasca alla Disney. In un articolo dove si parla dei film che hanno fallito da un punto di vista economico nel 2018, c’è anche Solo: A Star Wars Story.

Mentre Lucasfilm e Disney avevano ottenuto ottimi risultati con le pellicole precedenti, incluso lo spin-off Rogue One (che ha portato un profitto di quasi $ 320 milioni), con Solo le cose sono andate veramente male.

Deadline ha pubblicato uno schema con tutti i dati economici relativi all’opera di Ron Howard. Il conteggio finale svela un buco di -$76.9 milioni. Una cifra molto preoccupante, che ha fatto rivalutare alcuni piani futuri…

I perché di questo crollo verticale sono svariati. Forse dipendono dalla troppa vicinanza di Solo: A Star Wars Story con Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi, forse dalla forte concorrenza al cinema, forse dal “mese di maggio”, forse dalla presenza di Alden Ehrenreich al posto dello storico Harrison Ford, forse dalla mancanza di interesse vero il personaggio da parte del grande pubblico… I perché di questo flop economico li capiremo analizzando i dati futuri. Per capire lo stato di salute della saga “al cinema” sarà necessario attendere i dati di Episodio IX.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.