Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: il segreto di Chewbacca che ha commosso il web

Star Wars: il segreto di Chewbacca che ha commosso il web

Star Wars il segreto di Chewbacca che ha commosso il web fumetto cuscino volto immagini hd foto

Star Wars. Chewbacca può sembrare pericoloso agli occhi degli estranei. Invece, è un personaggio amorevole, buono, estremamente dolce e sensibile.

La dolcezza di Chewbacca è stata raccontata in una storia del nuovo canone, in cui la Principessa Leia ha scoperto un simpatico segreto del wookiee.

Lucasfilm, attraverso i fumetti, sta approfondendo la storia della Trilogia Originale. Nell’albo a fumetti Star Wars: Age of Republic Princess Leia #1 ha rivelato un particolare atteggiamento di Chewie, che il sito Bleeding Cool ha definito addirittura “fetish”. In realtà di “fetish” ha ben poco, visto che gli autori non hanno fatto altro che sottolineare la forza dell’amicizia tra lui e Han Solo.

Questa storia – presente nel volume italiano L’era della Repubblica (targato Panini Comics) – è ambientata dopo Episodio V – L’Impero colpisce ancora.

Star Wars: le immagini sull’atteggiamento segreto di Chewbacca

In quel periodo storico, Han Solo era stato catturato e intrappolato nella carobonite. Millennium Falcon era rimasto a disposizione proprio di Chewbacca e di Leia Organa.

Gli autori dell’opera hanno mostrato la Principessa esplorare la camera da letto di Han. Qui, oltre alle cartucce blaster, individua anche qualcosa di particolare sul letto del suo amore scomparso.

Raccolto il cuscino di Han e portandolo vicino al suo volto, in un attimo di profonda nostalgia, si accorge che su quel cuscino c’è un forte odore di Chewbacca. Infatti, quel cuscino appartiene al wookiee.

In pratica scopre che il suo amico dorme sul letto di Han da quando gli è stato portato via. O, almeno, passa del tempo in camera di Han Solo, forse per ricordare i momenti trascorsi insieme.

Niente di nuovo, ma è sempre bello scoprire questi dettagli caratteriali dei personaggi: un guerriero come Chewbacca soffre terribilmente per la perdita di Han Solo. Ha un animo sensibile. I due sono legati da un’amicizia profonda, vivono quasi in simbiosi. Si può solo provare a immaginare il dolore che proverà per la morte di Han in Episodio VII – Il Risveglio della Forza. Ucciso da Ben Solo, quel bambino che lo stesso Chewbe aveva amato.

Qui di seguito potete osservare la sequenza:

Chewbacca Star Wars Age of Republic Princess Leia #1
Chewbacca Star Wars Age of Republic Princess Leia #1
Chewbacca Star Wars Age of Republic Princess Leia #1