Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars Fan Teorie: Le origini di Rey ed il legame con Darth Vader

Star Wars Fan Teorie: Le origini di Rey ed il legame con Darth Vader

Star Wars rey teorie origini

E’ molto curioso che ogni tanto spuntano teorie “tutte simili” sulle origini di Rey. Reddit accoglie tantissimi fan di Star Wars, che sfogano la loro fantasia e spesso, senza coordinarsi, arrivano alla stessa conclusione. L’utente u/soundtechcinema è intervenuto per dare la sua idea delle origini della protagonista della Trilogia Sequel, senza sapere che la sua teoria è stata già proposta da molteplici appassionati o è molto simile. Andiamo a leggere cosa ha scritto.

“La mia teoria sull’origine di Rey ha preso forma quando ho sentito parlare dell’intenzione di J.J. Abrams e Kathleen Kennedy di voler, attraverso Episodio IX, legare tutte e tre le Trilogie , mettendo fine alla saga degli Skywalker. Sono convinto che Rey sia un clone di Anakin… Lo so, ma statemi a sentire. Penso che Palpatine abbia clonato Darth Vader nel caso in cui Vader fosse stato ucciso. Aveva bisogno di una “riserva” per assicurarsi di non perdere il suo potente force user. Ha poi nascosto la camera di clonazione su Jakku. Dopo la distruzione dell’Impero e la morte di Palpatine, questo esperimento è rimasto abbandonato. Quei genitori, considerati “commercianti di spazzatura”, avranno trovato questa camera di clonazione, mentre rovistavano nelle navi cadute della battaglia di Jakku e preso in custodia la piccola Rey. Una volta che la bambina ha iniziato a manifestare i poteri della Forza, intimoriti, l’hanno venduta ad Unkar Plutt. Questo spiega perché è così incredibile nell’uso della Forza, con così poco allenamento: è un clone del Prescelto… Questo spiega la sua visione del Lato Oscuro, dove vede se stessa in ripetizione, perché non ha genitori reali, essendo un clone.”

La teoria del clone di Anakin o di Luke Skywalker non è affatto nuova. Questo utente trascura la trilogia di Aftermath, che crea proprio un collegamento tra Palpatine – Jakku – i Sith – la caduta dell’Impero. Infatti, sul noto pianeta era presente un osservatorio Sith pieno di misteri, dal quale ha preso il via il piano per distruggere l’Impero e farlo rinascere più forte di prima…