Age of Rebellion: svolta per Lando Calrissian! C’è l’italiano Matteo Buffagni

Lando A Star Wars Story Kathleen Kennedy Star Wars Episodio IX

Age of Rebellion è un progetto a fumetti della Marvel Comics, inserito nella maxi-serie Age of Star Wars. Il 15 maggio 2019 uscirà nelle fumetterie Usa un albo autoconclusivo con protagonista Lando Calrissian. Inizialmente il disegnatore di questa storia doveva essere Chris Sprouse, ma secondo le ultime indiscrezioni c’è stato un cambio in corsa. Dunque, secondo la solicitation aggiornata, le tavole di questo fumetto, contenente una storia inedita della vita di Lando, sono state affidate all’italiano Matteo Buffagni.

Star Wars: Age of Rebellion – Lando Calrissian #1 conterrà una storia scritta da Greg Pak e sarà presentato con una copertina firmata da Terry e Rachel Dodson. Tra le variant cover, anche quella di Mike McKone.

Sinossi: L’ex contrabbandiere LANDO CALRISSIAN ha un sogno bellissimo: una vita di svago e lusso come legittimo BARON ADMINISTRATOR di CLOUD CITY. Tutto quello che deve fare è prendersi cura degli affari, attraverso un’ultima grande truffa. Riuscirà a realizzare il suo sogno, proprio adesso che dentro di lui sta prendendo piede uno strano senso di etica? Nell’avventura ci sarà anche Lobot!
via | Newsarama

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.