Star Wars: la storia d’amore tra due donne in eterno conflitto

dottoressa aphra amore magna tolvan

Star Wars, attraverso la serie a fumetti Doctor Aphra, ci sta proponendo una convincente storia d’amore tra due personaggi femminili: Chelli Lona Aphra e l’imperiale Magna Tolvan. La loro relazione non è affatto “stabile”, visto che le due donne hanno fatto scelte di vita opposte. Aphra è una persona libera, che agisce per proprio interesse, che si adatta alle circostanze, non si schiera, ma si allea a seconda delle opportunità. L’Impero e Darth Vader non le vogliono affatto bene, visti i suoi particolari trascorsi…

Magna Tolvan, invece, cerca di farsi strada nei ranghi dell’Impero, disobbedendo ogni tanto, ma trovando sempre la soluzione giusta per farsi rispettare. C’è una forte attrazione tra questi due personaggi di Guerre Stellari e chi segue la serie a fumetti della Marvel Comics, sa bene che si desiderano tanto, ma non rinunciano a duellare all’infinito…

La loro è una storia d’amore controversa e ben costruita dagli autori, sicuramente originale. Nell’albo fumetti Darth Vader 44 (pubblicato da Panini Comics) è inserito il numero 19 della serie originale Doctor Aphra. In quest’avventura, scritta da Kieron Gillen e Si Spurrier, la nostra “eroina dark” decide di rivelare finalmente il suo nome all’imperiale. Lo fa dopo una lunga serie di avventure comuni e scontri micidiali:

“Chelli Lona Aphra. Non fare ricerche. Non nominarmi. Non pensarci nemmeno. Finiresti uccisa, e… sarebbe bello se una di noi ne uscisse viva. Volevo… solo che tu sapessi chi sono.”

– Dottoressa Aphra

Un momento decisamente romantico, ma che culminerà con una grossa sorpresa. Perché il lato più interessante della loro relazione è proprio l’imprevedibilità.

Cosa ve ne sembra di questa storia d’amore inserita nella saga di Star Wars?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.