Star Wars Ep. IX: perché è necessario il trailer prima del 24 aprile

Star Wars episodio IX poster hd

Star Wars Episodio IX verrà rivelato durante l’evento Star Wars Celebration 2019 di Chicago. Lucasfilm ha organizzato un panel per quest’occasione, dove dovrebbe sia comunicare il titolo ufficiale, sia mostrare un primo teaser trailer. In realtà non c’è nulla di ufficiale, ma la maggior parte delle fonti giornalistiche è convinta che l’12 aprile sarà un giorno memorabile (cliccate qui per scoprire il programma con gli orari italiani).

Il 12 aprile è il giorno perfetto, perché c’è un grosso evento mediatico alle porte, spinto dalla stessa Disney: Avengers Endgame. Il nuovo film sui Vendicatori della Marvel è destinato ad un incasso stratosferico. Arriverà in Italia il 24 aprile 2019 e, come il capitolo precedente, punta a superare i due miliardi di incassi.

Questo “fenomeno” potrebbe dare una grossa mano alla Lucasfilm ed a Star Wars Episodio IX da un punto di vista pubblicitario. Un buon teaser trailer, mandato sul maxi-schermo prima di Endgame, potrebbe incuriosire anche tutti coloro che trascurano Guerre Stellari. Vedremo se Disney e Lucasfilm coglieranno l’importanza di sfruttare il film evento dei Marvel Studios per “spingere” la pellicola che chiuderà la saga degli Skywalker.

Un errore di strategia è già costato caro: quello di portare al cinema Solo: A Star Wars Story in un periodo del tutto sbagliato, troppo vicino ad Episodio VIII e con l’accerchiamento di altre “macchine mangia soldi” come Avengers Infinity War.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.