Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: la vera storia di Korr Sella, morta nell’anonimato in Episodio VII

Star Wars: la vera storia di Korr Sella, morta nell’anonimato in Episodio VII

Star Wars Korr Sella Bloodline Risveglio della Forza

Korr Sella è il nome di un personaggio della saga di Star Wars. Abbiamo visto questa ragazza, per la prima volta, in Episodio VII – Il Risveglio della Forza, ma non abbiamo fatto in tempo a conoscerla. Infatti, J.J. Abrams ci ha mostrato gli ultimi secondi della sua vita, durante l’attacco lanciato dalla base Starkiller alla Prima Repubblica. La distruzione di Hosnian Prime condanna questa pedina importante della Resistenza del Generale Leia Organa.

Come già ribadito in più occasioni, il canone viene costruito dalla Lucasfilm non solo attraverso i film, ma soprattutto grazie ad una serie di prodotti correlati come i romanzi. Per conoscere Korr Sella ed il suo ruolo nella storia di Guerre Stellari è necessario recuperare la lettura del libro Bloodline di Claudia Gray. E’ un capitolo fondamentale per comprendere le dinamiche che hanno portato alla fine della Repubblica.

In questo racconto, cupo e toccante, conosciamo la giovane Korr, diventata assistente della senatrice Leia Organa. Dopo la fondazione della Resistenza, la donna ha deciso di seguire la “figlia di Darth Vader”, per contrastare in ogni maniera l’avanzata del Primo Ordine.

Il legame tra Korr e Leia è cresciuto soprattutto dopo la diffusione della parentela tra Leia e Darth Vader. In tanti, a causa di quella notizia, avevano abbandonato Leia e la stessa Korr Sella era diventata scettica. Ma alla fine ha dovuto riconoscere che Leia è sempre stata una grande persona e ha confessato il suo senso di colpa per averle girato momentaneamente le spalle.

Purtroppo il film ci mostra il personaggio, senza offrire il minimo approfondimento o dare la minima informazione sul rapporto che c’è tra lei e la Resistenza.


La trama di Bloodline: Da quando la Ribellione ha sconfitto l’Impero, nella battaglia di Endor, un’intera generazione ha prosperato durante un’era di pace. Da oltre vent’anni il Senato galattico governa la Nuova Repubblica e le guerre che dividevano la galassia stanno diventando leggenda. Come tutti, anche Leia Organa ha pensato che la pace fosse ormai una conquista duratura. Ma, come molti, ha dovuto ricredersi. Inaspettati, sotterranei conflitti serpeggiano nel Senato e Leia si trova a fronteggiare ogni sorta di pericoli per la neonata democrazia: boss criminali, infidi politicanti, gruppi ancora fedeli all’Impero e lotte faziose proprio in seno alla Nuova Repubblica. C’è bisogno di un leader forte e carismatico che sappia prendere le redini del Senato, ma Leia esita ad accentrare troppo potere nelle mani di una sola persona. Anche se quella sola persona dovesse essere lei stessa. Eppure potrebbe rivelarsi l’unica via di salvezza, perché ai confini della galassia sta crescendo una nuova, misteriosa, terribile minaccia…