Star Wars Ep.IX: l’alieno Tipi Tapis sarà uno dei principali protagonisti

star wars episodio ix alieni nuovi

Star Wars Episodio IX introdurrà nuovi personaggi umani e alieni. C’è chi avrà un minutaggio risicato, mentre chi diventerà uno dei protagonisti della saga. Secondo il giornale online statunitense ThinkGeek, lo strano alieno apparso sul “poster” del film finito su Reddit, avrà un ruolo importante nella pellicola.

J.J. Abrams, specifica l’articolo, dopo un colloquio con George Lucas, avrebbe scelto di preservare lo spirito fanciullesco della saga introducendo uno strano personaggio e dandogli un certo valore nelle dinamiche della vicenda.

Non sappiamo altro su questa creatura, ma secondo la stessa fonte il suo nome è Tipi Tapis ed collegata sia alla Resistenza che al Primo Ordine. Uno dei “punti deboli” della Trilogia Sequel era proprio l’assenza di un personaggio del genere. George Lucas ha sempre difeso a spada tratta il suo Jar Jar Binks, così come ha affidato le sorti dell’Impero nelle mani degli Ewoks. Per il creatore della saga elementi del genere sono indispensabili.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.