Star Wars: perché gli stormtrooper rossi di Kylo Ren sono cloni (teoria)

star wars stormtrooper rossi cloni episodio ix

Star Wars Episodio IX. Il poster pubblicato oggi su Reddit sta scatenando la fantasia dei fan. Fake o non fake? Molto probabilmente contiene informazioni vere sul nuovo film di J.J. Abrams, visto che conferma diversi rumor o leak.

Ad esempio, si parla da sempre della presenza di stormtrooper di color rosso. Eccoli comparire sotto il Leader Supremo Kylo Ren, che ha preso il comando del Primo Ordine. Perché sono rossi e perché si distinguono dagli altri stormtrooper. Alcuni appassionati hanno una teoria: non sono semplici soldati, ma sono cloni.

La loro disposizione nel poster sembrerebbe suggerire questa caratteristica “esaltante”. Diversi fan vedono anche una somiglianza tra l’armatura dei cloni dei prequel e quella di questi nuovi stormtrooper. Kylo Ren non aveva assolutamente fiducia negli stormtrooper del Primo Ordine di Snoke. Anzi, nella sua testa i “cloni” erano la soluzione per avere un esercito affidabile.

Lo abbiamo scoperto sin da subito, in un dialogo tra lui ed il Generale Hux in Star Wars Episodio VIIIl Risveglio della Forza:

Kylo Ren: Sono capaci i suoi soldati, generale?
Generale Hux: Non le permetto di discutere i miei metodi.
Kylo Ren: Certo sono abili nell’alto tradimento. Il Leader Snoke dovrebbe considerare un esercito di cloni.

Grazie alle risorse del Primo Ordine e la tecnologia avanzata, non è affatto impossibile creare un esercito di cloni nel giro di un solo anno. Star Wars è una storia che vive di “poetry”. La poesia, in questo caso, potrebbe essere proprio in una sorprendente citazione del vecchio esercito di cloni.

Ripetiamo: ogni teoria o analisi è il frutto della fantasia di alcuni fan.


Star Wars Episodio IX – Tutte le info

La pellicola, diretta da J.J. Abrams, sarà distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Arriverà nei cinema a partire dal 20 dicembre 2019 (data USA).

Nel cast sono presenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carrie Fisher, che è tornata ad interpretare Leia Organa grazie ai miracoli della tecnologia.


Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.