Star Wars: Empire at War nei piani di EA? La scoperta di un fan

star wars empire at war ea sequel remake videogioco videogame

Star Wars: Empire at War (L’Impero in guerra) potrebbe avere un sequel grazie a EA. Empire at War è il titolo di un videogame di strategia in tempo reale, uscito nel febbraio 2006. E’ ambientato nell’Universo espanso (Legends) e vede contrapposte le fazioni Impero Galattico e Ribelli, in un periodo storico ambientato tra Episodio III e IV. Il gioco è stato sviluppato da Petroglyph. Il 3 novembre 2006 è stata anche pubblicata L’esercito dei corrotti (Forces of Corruption).

Electronic Arts ha l’esclusiva per realizzare giochi di Guerre Stellari fino al 2023. Ted Morris, che ha diretto l’originale Empire at War (coinvolto in diversi titoli di Command and Conquer), avrebbe risposto alla mail di un fan, interessato proprio ad un sequel o un remake del vecchio videogame.

Su Reddit, l’utente MegaJake95, è comparsa la risposta di Morris, il quale ha spiegato che ha già parlato con EA e che c’è un chiaro interesse da parte dell’azienda di rivisitare Empire at War.

E’ ancora valutare l’attendibilità del messaggio apparso su Reddit.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.