Star Wars: Snoke è vivo. La teoria di un noto sito web chiarisce il perché

Star Wars snoke kylo ren romanzo gli ultimi jedi

Star Wars. Il sito web Dork Side of the Force, specializzato in Guerre Stellari, ha analizzato il caso Snoke ed è arrivato ad una conclusione: è ancora vivo e forse lo vedremo in Episodio IX. L’ultima volta che lo abbiamo visto è stato diviso a metà da Kylo Ren con la spada di Anakin Skywalker. Secondo DSOTF è tutto un piano per “motivare” Ben Solo a cadere ulteriormente nel Lato Oscuro e completare il suo addestramento.

Il piano era stato deciso nel finale del Risveglio della Forza, quando il Leader Supremo ha ordinato al Generale Hux di recuperare lo sconfitto Kylo Ren dalla Starkiller, proprio per portare il suo addestramento alla fase conclusiva. In tutto il film Gli Ultimi Jedi, spiega l’articolo, Snoke gioca con le emozioni di Kylo Ren, lo provoca volontariamente, trattandolo come un pupazzo.

“Ti chiederai perché a un cane rabbioso abbia dato un tale potere? La debolezza, debitamente manipolata può essere uno strumento affilato.”

– Snoke

Il Leader Supremo ha la consapevolezza che il ragazzo ha subito un duro colpo con l’omicidio di Han Solo e l’atto lo ha indebolito. Per questo lo schernisce

“E guardati ora, quel gesto ti ha spaccato l’anima in due! Non avevi equilibrio… battuto da una ragazza che non aveva mai impugnato una spada laser!! Hai fallito!”

– Snoke

Lo umilia del tutto…

“Ahimè, non sei Vader. Sei solo un ragazzino… con una maschera”.

– Snoke

Le conseguenze di questo trattamento sono due: Kylo Ren distrugge la maschera e si rafforza in lui la determinazione nel distruggere la Resistenza. Dopotutto non riesce a premere il grilletto per uccidere la madre Leia Organa.

Snoke ha lungimiranza ed il potere di collegare le menti di Rey e Kylo Ren. Manipola la debolezza del ragazzo e la sua propensione ad essere attratto dal Lato Chiaro della Forza per raggiungere Rey e scoprire la posizione di Luke Skywalker.

“Mio degno apprendista… figlio delle tenebre, diretto erede di Lord Vader. Dove c’era conflitto, ora percepisco decisione. Dove c’era debolezza, vigore. Completa il tuo addestramento e adempi… il tuo… destino! Credi di poterlo convertire? Patetica ragazzina… Io non posso essere tradito… Non posso essere vinto. Io vedo nella sua mente, io vedo ogni suo intento. Si… Lo vedo ruotare la spada laser per colpire a morte! E adesso… stolta ragazzina… la accende… e uccide il suo vero nemico!”

– Snoke

Snoke, secondo la teoria, ha compreso che il vero nemico di Kylo Ren è il suo stesso passato. Non può completare il suo addestramento senza uccidere il passato. Solo così potrà essere il successore di Darth Vader.

Kylo Ren conferma il tutto proprio quando spinge Rey a seguirlo. Vuol uccidere tutto ciò che ha alle spalle: Snoke, Skywalker, i Sith, gli Jedi, i Ribelli. Per realizzarsi tutto deve morire.

“Lascia morire il passato. Uccidilo, se è necessario. È il solo modo per diventare ciò che sei.”

– Kylo Ren

La conclusione di questo resoconto per DSOTF è una: Snoke ha spinto Kylo Ren a farsi uccidere. Ha lavorato sulla sua debolezza per portarlo ad un nuovo livello. L’uccisione del “suo maestro” è un punto di non ritorno per Ben Solo, così come lo è stato per Anakin Skywalker quando ha fermato Mace Windu.

Dunque, spiega la teoria, l’uccisione di Snoke è solo un’illusione, molto simile al combattimento che c’è tra Kylo Ren e Luke Skywalker nel finale del film. Un atto necessario, studiato da un essere molto potente al fine di trascinare il suo allievo nel Lato Oscuro definitivamente e costruire così il suo nuovo Impero. Non per niente, il legame tra Kylo e Rey non è ancora scomparso…

Cosa ne pensate di questa teoria?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.