Star Wars: il Lato Oscuro su Luke Skywalker in una nuova storia!

luke casco darth vader sith star wars

Star Wars. Marvel Comics ha annunciato che pubblicherà, negli Usa, a giugno 2019, una nuova storia a fumetti con protagonista Luke. L’albo sarà intitolato Star Wars: Age of Rebellion – Luke Skywalker e conterrà un’avventura scritta da Greg Pak. La notizia arriva in contemporanea con quella sul lancio del nuovo fumetto dedicato a Darth Vader.

Al suo interno le tavole disegnate da Chris Sprouse, mentre la copertina principale è stata realizzata da Terry e Rachel Dodson. La casa editrice stamperà anche alcune variant cover come quelle di Jg Jones e Mike McKone.

La storia ci viene presentata come quella sulla “Prima tentazione di Luke“.

Dopo aver appreso la vera identità di suo padre, Luke continua la sua formazione e si prepara all’inevitabile resa dei conti. E’ deciso a tutti i costi a non seguire mai la strada di Vader. Ma gli errori di un generale ribelle creano un disastro totale, che portano Luke ad assumere il comando di un’operazione. In questa circostanza il ragazzo sarà tentato dal Lato Oscuro come non mai. Nell’albo sarà chiara anche l’inquietante infuenza dell’Imperatore…

https://static1.cbrimages.com/wordpress/wp-content/uploads/2019/03/STWREBSLUKE2019001-cov.jpg?q=50&fit=crop&w=738

Sinossi ufficiale Marvel Comics:
THE FIRST TEMPTATION OF LUKE SKYWALKER!
• After learning the true identity of his father, LUKE continues his training and prepares for the inevitable showdown, determined never to follow the path of VADER.
• But when a rebel general’s mistakes lead to disaster and Luke must seize command, the DARK SIDE tempts him as never before.
• Featuring the eerie influence of THE EMPEROR! (via | CBR)

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.