Marvel Comics: a luglio grosse novità per Star Wars e Darth Vader?

darth vader 5 panini comics recensione

Marvel Comics ieri ha svelato le pubblicazioni di giugno 2019. Ha annunciato così due albi di una certa importanza, che vanno a mettere la parola fine su due differenti progetti.

Da una parte avremo Star Wars #67 che concluderà una run di Kieron Gillen, dedicata agli eventi di Shu-Torun. Il fato di un intero mondo è nelle mani dei ribelli! Sarà pubblicato poi l’albo conclusivo della miniserie Vader Dark Visions. Il quinto numero sarà l’ultimo di un progetto “visionario” che ci descrive la figura di Darth Vader da diversi punti di vista.

Questo significa solo una cosa: ci saranno, quasi sicuramente, annunci importanti per luglio 2019. Marvel Comics potrebbe rivelare gli albi di luglio anche durante la Star Wars Celebration di Chicago, che è l’evento perfetto per introdurre le grandi novità.

Fino ad oggi Darth Vader è sempre comparso in una serie o una miniserie. La Casa delle Idee annuncerà una terza serie regolare o sposterà i riflettori su un altro personaggio oscuro della saga?

La nuova run di Star Wars, invece, sarà affidata sempre a Kieron Gillen o ci sarà una rivoluzione nel team creativo, che dovrà raccontarci eventi inseriti in un contesto temporale differente? Fra meno di un mesetto sapremo tutto…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.