Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars Resistance: il segreto del Colossus. Verso “Gli Ultimi Jedi”?

Star Wars Resistance: il segreto del Colossus. Verso “Gli Ultimi Jedi”?

star wars resistance colossus

Star Wars Resistance. In questo articolo parliamo del finale della prima stagione della nuova serie animata di Guerre Stellari. Se non avete visto il doppio episodio No Escape, vi consigliamo di tornare a leggere quanto segue in un secondo momento, per evitare il rischio spoiler.

Ci soffermiamo un dettaglio particolare: il Colossus. Ci è stato presentato come una stazione usata da molte navi come punto di rifornimento e riparazioni. Era un luogo strategico, che il Primo Ordine si è impegnato a conquistare, strappando alla Nuova Repubblica e alla Resistenza un centro strategico.

https://i.imgur.com/Pjpwuoh.jpg

I protagonisti della serie, in particolare Kazuda “Kaz” Xiono , Jarek Yeager, Tora Doza e suo padre, sono riusciti a riprendere il controllo del Colossus, costringendo il Primo Ordine ad abbandonare la stazione.

Grazie ad alcune manovre geniali, contando sull’aiuto di elementi che conoscono la stazione come le loro tasche (ma anche grazie ad un supporto esterno), hanno permesso al Colossus non solo di riemergere dalle acque, ma di mettersi in volo. Infatti, si è scoperto che in realtà questa piattaforma è un’astronave. La serie tv termina con il Colossus in viaggio verso D’Qar, dove dovrebbe unirsi al resto della Resistenza. Come ben sappiamo, in The Last Jedi (Episodio 8 – Gli Ultimi Jedi) non c’è traccia di questa astronave. Il perché è spiegano nel finale: Neeku non ha inserito le giuste coordinate, “spedendo” i suoi compagni verso una destinazione ignota.

https://i.imgur.com/RjVT9sI.jpg

In questo modo, senza saperlo, ha salvato tutti dalla furia del Primo Ordine, che distruggerà ben presto quel che rimane della Resistenza (si salveranno in pochi, fuggendo sul Millennium Falcon). Questo significa solo una cosa: il Colossus potrebbe rispuntare in Episodio IX… salvo imprevisti nella seconda stagione!

https://i.imgur.com/jZX4oZL.jpg