Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: l’esperienza del fumettista Mike Deodato Jr.

Star Wars: l’esperienza del fumettista Mike Deodato Jr.

star wars vader down mike deodato jr.

Star Wars. Mike Deodato Jr. è uno degli illustratori che ha potuto dare il suo contributo per arricchire il canone di Guerre Stellari.

Alcuni anni fa, però, ha comunicato che non lavorerà più per la Marvel Comics. Un rapporto durato circa 20 anni. Ha deciso di interrompere i suoi rapporti con la casa editrice, per intraprendere un percorso professionale nuovo.

L’artista brasiliano ha firmato pagine importanti per Star Wars. Infatti, ha avuto il compito di realizzare le tavole di diversi albi a fumetti, ma ha anche illustrato alcune copertine.

In particolare ha illustrato il primo, il terzo e il quinto numero del crossover evento Star Wars: Vader Down. Tra le cover che gli hanno assegnato: Lando 5, Shattered Empire 1 e 3, Poe Dameron 1, Episodio VII – Il Risveglio della Forza Adattamento 3 ecc…

“I personaggi di Star Wars sono leggende della cultura pop e la risposta che ho avuto dai fan da quando è stato annunciato il mio nome è stata travolgente”. -Mike Deodato, Jr

Star Wars: quando Mike Deodato Jr. ha salutato la Casa delle Idee

star-wars-13-vader-down-leia-darth-vader-292x450

Aveva lavorato anche su molte altre serie Marvel, come The Amazing Spider-Man, Dark Avengers e New Avengers. Prima di lavorare insieme a Vader Down, Deodato aveva già collaborato con lo scrittore Jason Aaron per l’evento Original Sin.

Su Facebook aveva scritto un pensiero per annunciare la sua svolta professionale:

“Da bambino sognavo, un giorno, di diventare un artista Marvel. Sono cresciuto leggendo Avengers, Captain America e Spider-Man e, dato che mio padre era un artista in Brasile, io decisi che avrei fatto il suo stesso mestiere, ma disegnando gli eroi che avevano reso grandiosa la mia infanzia.”

Ce l’ho fatta. Ed ho vissuto il sogno per 24 anni! Ho amato ogni secondo di questa avventura.Adesso ho 56 anni ed un nuovo sogno: diventare un artista indipendente. Dedicare il mio tempo a creare i miei libri ed i miei personaggi.