Star Wars: Hamill svela un segreto sulla scena del bacio tra Leia e Luke

star wars gli ultimi jedi proiezione luke leia seduto sedia box

Star Wars. Mark Hamill è tornato a parlare di Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi. Lo ha fatto su Twitter, dove è solito fare umorismo, ma anche condividere opinioni politiche o raccontare episodi della sua vita e della sua carriera.

Molto spesso parla di Carrie Fisher, come ha fatto in quest’occasione, dove ci ha svelato un piccolo segreto della scena del bacio di addio tra Luke Skywalker e la sorella Leia Organa. Un momento veramente speciale che, a quanto pare, è stato improvvisato.

Le parole dell’attore:

“Una giornata carica di emozioni sul set, mentre giravamo questa scena, perché sapevamo che stava per sacrificare la sua vita per un bene superiore. Luke era andato a dirle addio… per sempre. Il bacio non è stato scritto ed è stato dato spontaneamente in quel momento: riassumeva i suoi ed i miei sentimenti, cosa che le semplici parole non avrebbero mai potuto trasmettere”.

Ecco come è nata una delle scene più dolci ed emozionanti della saga di Star Wars.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.