Star Wars: Mark Hamill non parlerà di Episodio IX per colpa nostra

star wars mark hamill luke skywalker expanded univers legends

Star Wars. Mark Hamill ha preso una decisione: non parlerà pubblicamente di Episodio IX. Non farà conoscere il suo parere ai giornalisti e ai fan, visto quello che è accuduto subito dopo l’arrivo nei cinema del film Gli Ultimi Jedi.

E’ serio o sta trollando, ancora una volta? Questo lo scopriremo solo in futuro, per adesso dobbiamo prendere in considerazione quanto ha detto in un’intervista a Den of Geek UK.

Ecco cosa ha precisato:

“Prima del film Gli Ultimi Jedi avete parlato tantissimo delle mie dichiarazioni. Mi sono messo nei guai dicendo quel che pensavo sul cambiamento avuto da Luke tra la Prima Trilogia e l’Ultima. Per questo ho deciso di fare un voto: ho giurato a me stesso che non parlerò del film in arrivo. Penso che sia più importante per il pubblico andare a vederlo.”

Nella seconda parte dell’intervista ha spiegato come è cambiato il mondo oggi e come è difficile esprimersi sui social:

“Il mio problema è che all’epoca non dovevo fare i conti con i social media. Oggi se dici una cosa in 24 ore fa il giro del mondo. Se dovessi mettermi a rispondere alle tue domande su carta penserei “Oh, questo suona un po’ troppo forte”, “Non dovrei dire questo” ecc… Io solitamente parlo, parlo e parlo e voi finite per estrapolare quel che volete. Così mi ritrovo a leggere le mie stesse interviste e pensare “Ma chi è l’idiota che ha detto questa cosa?”. E poi realizzo: “Oh, ma sono io!”. Questo perché prendono i miei commenti e li estrapolano dal contesto”.

Insomma, a Mark non è piaciuto affatto che i suoi pensieri su Star Wars Episodio VIII sono stati manipolati da fan e giornalisti per creare falsi scoop.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.