Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: arriva una risposta ufficiale a Captain Marvel

Star Wars: arriva una risposta ufficiale a Captain Marvel

star wars captain marvel logo

Star Wars. Brie Larson è la protagonista del nuovo film Captain Marvel. La pellicola dei Marvel Studios sta per arrivare al cinema ed ha nel cast Samuel L. Jackson che ha interpretato Mace Wind nella Trilogia Prequel e che è un grande fan della saga di Guerre Stellari.

La stessa Larson ha confermato che Jackson pensa molto spesso alla saga creata da George Lucas. Infatti, ha detto in un’intervista:

“Ho avuto l’occasione di impugnare la sua spada laser! Me l’ha portata sul set il 4 maggio, e ho pianto, è stato fantastico. Voglio essere una Jedi”.

Star Wars – L’account ufficiale risponde a Brie Larson

L’account ufficiale Twitter di Guerre Stellari ha apprezzato questa dichiarazione ed ha prontamente risposto a Brie:

“La Forza è sicuramente con te, Capitano. ?”

Guerre stellari (titolo originale inglese Star Wars) è un franchise creato da George Lucas, che si sviluppa da una saga cinematografica iniziata nel 1977 col film Guerre stellari, sottotitolato retroattivamente Episodio IV – Una nuova speranza. A questo film sono seguite altre due pellicole, distribuite a tre anni di distanza l’una dall’altra: L’Impero colpisce ancora (1980) e Il ritorno dello Jedi (1983). Questi tre film costituiscono la cosiddetta “trilogia originale”. Sedici anni dopo l’uscita dell’ultimo film, Lucas decise di girare una trilogia prequel, composta da La minaccia fantasma (1999), L’attacco dei cloni (2002) e La vendetta dei Sith (2005). Nel 2012 The Walt Disney Company acquistò i diritti della serie e avviò la produzione di una trilogia sequel, iniziata con Il risveglio della Forza (2015) proseguita con Gli ultimi Jedi (2017) e conclusa con L’ascesa di Skywalker (2019). I film della serie Anthology includono Rogue One: A Star Wars Story (2016) e Solo: A Star Wars Story (2018).