Star Wars: Fox segnala un altro video su Youtube. I perché e la reazione

lettera fan star wars gli ultimi jedi hater

Star Wars Comics di Bessy è un canale Youtube da 253.511 iscritti. Ha un bel seguito, poiché cerca di analizzare la saga in maniera dettagliata.

Nelle ultime ore ha dovuto rimuovere un video da Youtube, poiché Fox lo ha segnalato per violazione di copyright. Nel video c’erano riferimenti ad Episodio IV – Nuova Speranza.

https://pbs.twimg.com/media/Dz32ZCyX4AANzD_.jpg

Star Wars – Bessy ringrazia con sarcasmo

Bessy ha commentato il tutto su Twitter, con un messaggio sarcastico, in cui si scusa con Fox per aver “monetizzato” quei quattro soldi. Fox, spiega, ha disperatamente bisogno degli spiccioli, non è una corporazione miliardaria come la 20th Century Fox:

“I’m deleting today’s video(claimed), i wanna apologize to Fox who will loose a couple of bucks that they desperately need(it’s not like 20th Century Fox is a billion dollar corporation or something). Thanks for all the support guys, we need it more then ever… MTFBWY!!”

Questa vicenda ricorda quanto accaduto al produttore del fan film su Darth Vader, che si agitò non poco contro Disney per la segnalazione, prima di scoprire che era stata Fox ad agire contro di lui.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.