Star Wars: combattere con la spada laser diventa una disciplina olimpica?

Dark Side Star Wars lato oscuro jedi Sith Old Republic

STAR WARS. Questa mattina su Tgcom è comparso un articolo con il titolo “Francia, il duello con la spada laser di Star Wars diventa una disciplina olimpica”.

La Federazione di scherma francese ha deciso di trasformare i combattimenti con le spade laser in disciplina olimpica, con lo scopo di avvicinare i giovani allo sport. I club di scherma saranno così dotati di speciali spade laser e di istruttori, che insegneranno quest’arte cara ai fan di Guerre Stellari.

Verranno distribuite armi più semplici in policarbonato e illuminazione led, ma anche sciabole più costose con un chip nell’impugnatura che emette un suono elettrico.

Star Wars in soccorso allo sport

Queste le parole del segretario generale della federazione sportiva, Serge Aubailly:

“I giovani d’oggi, non praticano sport se non quello dei pollici. E’ diventato difficile staccarli dal divano e convincerli a fare uno sport. Per questo motivo stiamo cercando di creare un legame tra la nostra disciplina e le tecnologie. In modo tale da incuriosire e invogliare i ragazzi”

Alle Olimpiadi di Parigi del 2024 potrebbero esserci novità molto interessanti, che riguardano proprio questa nuova disciplina…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.