Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: George Lucas “Leia vero motore della saga, più forte di Vader”

Star Wars: George Lucas “Leia vero motore della saga, più forte di Vader”

Leia Organa politica Star Wars

Star Wars. Pablo Hidalgo ha notato su Twitter che alcuni fan sono infastiditi dalle nuove opere Disney/Lucafilm. Nei nuovi film di Guerre Stellari ci vedono una preferenza verso il “mondo femminile”. Infatti, ha spiegato che negli ultimi anni si è ritrovato a leggere messaggi di puro odio contro le protagoniste donne come Rey. L’accusa principale che viene mossa contro i nuovi prodotti è quella di sminuire il ruolo degli uomini.

Pablo – componente fondamentale della Lucasfilm e grande esperto della saga – si è dichiarato sorpreso da tutto ciò, poiché non vede differenza tra il passato della saga e la sua evoluzione attuale. Così ha tirato in ballo in questo discorso George Lucas stesso, per far capire che Star Wars non ha tradito assolutamente il suo spirito.

Star Wars e il ruolo della donna secondo George Lucas

Hidalgo ha risposto precisamente ad un autore che ha parlato di “infezione femminista” in Guerre Stellari. Questo “fan” sostiene che adesso c’è la tendenza a far apparire gli uomini stupidi e le donne forti e questa malattia avrebbe colpito anche la grande saga di George Lucas.

Per frenare questa polemica, Pablo Hidalgo ha usato le parole dello stesso George Lucas, che già 40 anni fa portò sotto i riflettori Leia Organa come personaggio chiave e rivoluzionario, in grado di offuscare uomini di assoluto valore come Han e Luke.

George Lucas ha spiegato (rivolgendosi a Carrie Fisher, probabilmente) che la sua Leia è una leader ed è un personaggio chiave. Una ragazza che a 19 anni è una senatrice e che ogni giorno affronta difficoltà e grandi rivali. E’ una dura che spara, che “vola”, che è intelligente. Al suo fianco Han e Luke stessi sembrano impacciati. Loro non hanno consapevolezza del tutto. Han sa come pilotare una nave, Luke ha meno esperienza di tutti. Solo Leia comprende come stanno andando le cose. Perché è il simbolo della rivoluzione. Gli altri non lo sono. E’ il motore di tutto ed ha dentro di sé un’energia, una determinazione ed una forza che potrebbe scavalcare lo stesso Darth Vader.